Piazza Giovanni XXIII N. 8 Tel. 06.86296220 - 339.6047182

I FUNERALI CRISTIANI

L’annuncio della morte:
sia dato al Parroco possibilmente direttamente dai familiari del defunto. La campana annuncerà all’intera comunità la “partenza” di un suo figlio, invitando a pregare per lui.

La veglia funebre:
la sera che precede il funerale è cosa buona la preghiera con tutti i familiari e altre persone, guidata dal Parroco o da un suo delegato. La famiglia si metta d’accordo con il Parroco.

Le esequie:
sono il saluto corale della Comunità a un figlio che parte, sono affidamento a Dio, sono vicinanza al dolore dei familiari, sorretti dalla speranza della nostra fede e dalla certezza della vittoria di Cristo sulla morte.

E’ impegno di tutti i presenti far sì che i funerali esprimano, soprattutto nel corteo funebre, un gesto di fede e di grande rispetto col silenzio e la preghiera!