Piazza Giovanni XXIII N. 8 Tel. 06.86296220 - 339.6047182

Catechesi dell'Eucaristia (clicca qui per la pagina della catechesi)

Cosa fare per chiedere la Prima Comunione

Iniziazione Cristiana dei ragazzi già Battezzati

Le tappe:
il cammino prevede un biennio di preparazione alla Prima Comunione. Dobbiamo ricordare che questa catechesi è preposta alla preparazione di due sacramenti: la riconciliazione e la prima comunione.
In questo cammino sono previsti, lungo ogni anno, incontri mensili con i genitori.
Normalmente i corsi iniziano nel mese di settembre e si svolgono ogni sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso l'Oratorio Giovanni Paolo II.

L’età:
generalmente il cammino inizia all'età di 8 anni.

Iscrizione:
le iscrizioni avvengono nella prima settimana di settembre contattando il parroco o suoi delegati.

I catechisti:
il cammino viene affidato a catechisti che hanno il loro riferimento nel Parroco.

Il luogo:
luogo ordinario della catechesi per i ragazzi e le ragazze è l’Oratorio.

Iniziazione Cristiana di ragazzi ed adulti NON Battezzati

I tempi:
a seconda dei casi si studierà, con l’interessato che chiede il Battesimo, la Prima Comunione e la Cresima, il percorso più adatto alla propria situazione. Comunque il cammino non durerà meno di due anni.

Catechisti: responsabile del cammino è il Parroco che aiutato da catechisti adulti accompagna la persona che fa richiesta.